I Filmmakers

Regista/Montatore/Produttore

Julia Haslett è regista di documentari di creazione, e si occupa di soggetti storici e contemporanei. E’ stata regista e produttore della fortunata serie Worlds Apart (2003) sulle implicazioni della medicina nei diversi gruppi culturali, al lato della serie Julia ha anche prodotto il documentario Hold Your Breath (2005), che è stato trasmesso da PBS nel 2007. Altri documentari diretti e prodotti da Julia Haslett si contano Hurt & Save (2001), Flooded (2003), Eclipsed (2007), e Pure & Simple (2008), selezionati a vari festivals. Julia ha lavorato per WGBH-Boston, per Discovery Channel, ed è stata filmmaker-in-residence allo Stanford University Center for Biomedical Studies. Per il suo primo lungomentraggio Un incontro con Simone Weil Julia ha ricevuto la prestigiosa MacDowell Colony Fellowship.

Consulenza al montaggio

Jonathan Oppenheim ha montato Sister Helen, che ha vinto il premio alla regia al Sundance Festival, e Children Underground, nominato all’Oscar e vincitore del Premio Speciale della Giuria al Sundance Festival, nonché vincitore dei premi Gotham e IDA. E’ suo anche il montaggio di Paris Is Burning vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance e del New York Film Critics, Los Angeles Film Critics e IDA Award. Recentemente Oppenheim ha co-prodotto e montato il documentario The Oath di Laura Poitras.

Direttore della Fotografia

Thomas Torres Cordova è regista e installation artist. Ha girato il pluripremiato Strange Fruit (2002) diretto da Joel Katz, e molti suoi altri film sono stati trasmessi dal Sundance Channel e selezionati da molti festivals. E’ stato direttore della fotografia di Phoebe Zeitgeist in the city of the white wolf di David Zuckerman, di Untitled di Glen Fogel, e di Whiteness di Joel Katz. Il suo ultimo film Everybody loves the sunshine (2007), è stato incluso in una mostra personale alla Amie and Tony James Gallery di New York.

Attrice

Soraya Broukhim si è laureata alla Fordham University LC, British American Academy of Dramatic Arts, National Theatre Institute e ha frequentato la St. Petersburg State Arts Theatre Academy. Tra le sue interpretazioni principali: Fire Throw & Betrothed (Ripe Time Co.), Gut Girls, Woyzeck (Culture Project), Innocent Erendira (Here), Logic of the Birds (Lincoln Center, Shirin Neshat), Afghan Women by William Mastrosimone (Passage Theatre, NJ), e Sodom & Gomorrah (O'Neill National Playwrights Conference).

Produttore

Fabrizia Galvagno è stata Project Development Manager e Producer per film con ARTE, National Geographic e PBS. Ha lavorao allo sviluppo di Leonardo da Vinci: L’Uomo dietro la Sindone? (2002) per National Geographic; Sorriso Amaro (2003, Mostra del Cinema di Venezia) recentemente trasmesso da Al Jazeera International; Citizen Berlusconi (2003), e Il Gelato: una passione senza fine (2005), andato in onda sul Sundance Channel. E’ fondatrice di Doc In Progress, società di produzione nel campo dei documentari.

Produttore

Enrico Rossini Cullen è stato consulting producer per i film di Arts Engine Big Mouth, inclusi Election Day (POV 2008), Arctic Son (POV 2007), e Pushing the Elephant (2010) che ha avuto la sua Premiere Mondiale al Human Rights Watch Film Festival di NYC nel 2010 e andrà in onda sulla tv pubblica americana a marzo 2011. Enrico è direttore dello Sviluppo e dgli Affari Esterni di Arts Engine.

Consulting Producer

Nella sua carriera Klara Grunning-Harris ha vinto numerosi premi, fra cui un Emmy. E’ stata vice presidente di KUDOS Family e per dieci anni è stata Coordinating Producer per ITVS International. Ora è Documentary and Shorts Commissioner al Danish Film Institute.

Musicista, Compositore delle musiche originali

Daniel Thomas Davis è autore di performance commissionate dalla Detroit Symphony Orchestra, dalla London Sinfonietta, Lontano at the Queen Elizabeth Hall, dai Members of the Chamber Music Society of Lincoln Center e dalla Carnegie Hall; recentemente ha composto un concerto per violoncello per Lynn Harrell. Ha ricevuto numerosi premi dalla BMI e ASCAP ed ha ottenuto fellowships dalla British Government (Marshall Fellow), Bogliasco Foundation, Yaddo Colony e dal Center for World Performance Studies.

Produttore Esecutivo

David Menschel è un avvocato penalista e direttore del Vital Projects Fund, un’organizzazione benefica che si occupa di diritti umani e della riforma del sistema di giustizia penale negli USA. Attraverso il Vital Projects Fund David Menschel ha sostenuto numerosi film documentari che promuovono un messaggio di progresso sociale: No Impact Man (2009), su una famiglia di New York che per un anno conduce una vita ad impatto zero; e poi The Oath (2010), di Laura Poitras: un ritratto intimo di un jihadista Yemenita autista di taxi e di suo cognato, detenuto a Guantanamo; e poi War Don Don (2010), il racconto degli sforzi internazionali per punire un criminale di Guerra in Sierra Leone.

Produttore Esecutivo

Adam Haslett, fratello della regista Julia Haslett, è uno scrittore ed un fundraiser professionista che ha lavorato negli anni con singoli e con organizzazioni più grandi per raccogliere fondi per progetti e cause di avanzamento sociale. E’ autore di due libri La percezione del dolore (finalista al Premio Pulitzer e al National Book Award) e Union Atlantic (2010). I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue e alcuni suoi articoli sono apparsi sul The Financial Times, The New Yorker, Democracy, The Nation e sull’ Esquire.

 

Home
Background
Il Film
Nota dell'autore
I Filmmakers
Contattaci
Donazioni

TRAILER ITALIANO